Skip to content

Case prefabbricate fino a 50.000 euro: prezzi e modelli

Si possono trovare opportunità molto interessanti a costi accessibili

Render de una casa prefabricada

Midjourney

Le case prefabbricate hanno rivoluzionato il mondo dell’edilizia e dell’architettura, proponendo soluzioni innovative, economiche ed ecologiche. Si tratta, in sostanza, di costruzioni che vengono realizzate in ambiente controllato, in moduli, per poi essere spedite nella loro sede finale, dove vengono assemblate. In questo articolo analizziamo i vantaggi di queste abitazioni e facciamo una selezione di prezzi e modelli inferiori a 50.000 euro.

I vantaggi delle case prefabbricate

  • Efficienza nella costruzione: i processi di produzione di massa consentono di ottimizzare tempi e costi di costruzione, poiché i componenti sono fabbricati in un ambiente controllato, il che riduce le possibilità di ritardi dovuti a fattori climatici.
  • Sostenibilità: le case prefabbricate in genere hanno un’impronta di carbonio inferiore rispetto alle case costruite tradizionalmente. Sono prodotte con meno sprechi di materiale e spesso includono una capacità di raccolta dell’acqua piovana, energia solare e un efficiente isolamento termico.
  • Personalizzazione: molte aziende offrono opzioni di personalizzazione, consentendo ai proprietari di case di progettare la propria casa su misura.
  • Convenienza: in generale, le case prefabbricate sono più convenienti rispetto alle case costruite tradizionalmente. Ciò è dovuto all’efficienza dei processi produttivi e alla riduzione dei tempi di costruzione.

Case prefabbricate fino a 50.000 euro

Il prezzo di una casa prefabbricata dipende, come nel caso delle normali abitazioni, da una serie di fattori, che vanno dalla superficie, dai materiali, dal design all’architetto o all’azienda che firma il progetto. In questo caso presentiamo una selezione di case modulari fino a 50.000 euro.

Wahbi

Case prefabbricate

Bewoodville

L’azienda Bewoodville propone case prefabbricate ecologiche da 35.000 euro pensate per essere un rifugio unico nella natura. Esistono due modelli, standard e premium, con un’area utile rispettivamente di 27,7 m2 e 36,3 m2. Si distinguono per il loro design sorprendente e per la loro sostenibilità. Il prezzo include, tra le altre attrezzature, una struttura completa realizzata in legno robusto e resistente, nonché impianti elettrici e idrici progettati per un funzionamento efficiente e sicuro. Comprende anche un sistema di produzione di acqua calda sanitaria (ACS) fornito da un thermos, che assicura una fornitura costante di acqua calda per tutte le esigenze domestiche.

Case prefabbricate

Bewoodville

CUBIC 30 m2 

Case prefabbricate

Cubic House

Questa casa di Cubic House ha una superficie di 30 m2, una camera da letto, un bagno, un soggiorno-pranzo e una cucina. Le sue dimensioni sono contenute, quindi viene utilizzata come dependance o casa vacanza. Questa casa prefabbricata è realizzata con container.

Campero

Case prefabbricate

Eurocasas

La serie Campero di Eurocasas consta di diverse case rustiche prefabbricate con prezzi a partire da circa 33.000 euro e con superfici che vanno da 31,79 mq a 37,93 mq. Sono composte da due o tre camere da letto e un bagno. Come tutte le case dell’azienda, è possibile modificare un’ampia varietà di dettagli con il configuratore online.

Tini S

Case prefabbricate

Tini

Se quello che si cerca è una casa prefabbricata economica e performante, la Tini S può essere un’opzione da considerare. Con una superficie di 24 mq, il prezzo parte da poco più di 44.000 euro. Da notare però che, per quel prezzo, non è attrezzata come casa completa, quindi bisognerebbe aggiungere una serie di extra che aumentano il costo finale.

Case prefabbricate

Tini

Casa de madera ASTRID

Case prefabbricate

Pineca

ASTRID è una casa prefabbricata in legno dell’azienda Pineca. Con un prezzo a partire da 38.805 euro, ha una superficie di 110 mq e spazio per 10 stanze, bagni compresi. Se quello che cerchi è una casa prefabbricata economica a meno di 50.000 euro, questa opzione non lascerà indifferenti gli amanti dello stile rustico.

Karma 

Case prefabbricate

Alucasa

L’azienda Alucasa ha prezzi a meno di 50.000 euro su diversi modelli. Uno di questi è Karma, una casa prefabbricata moderna e funzionale di 35 mq, due camere da letto, un bagno, un soggiorno-pranzo e una cucina separata. Il suo prezzo è di 44.845 euro.

Case prefabbricate

Alucasa

Cube Basic 36

Case prefabbricate

Casas Cube

Una casa prefabbricata in cemento economica per 48.800 euro: è la Cube Basic 36, di Casas Cube. Ha una superficie di 36 mq distribuita in un ampio corridoio, un soggiorno-pranzo, una camera da letto e un bagno. Comprende poi una cucina con mobili.

https://www.idealista.it/news/immobiliare/residenziale/2023/07/17/174569-case-prefabbricate-fino-a-50-000-euro-prezzi-e-modelli