Scegliere LEAF per il tuo edificio significa avere:
- maggiore efficienza termica;
- una riduzione del consumo energetico del 20%
- massima sicurezza di reazione al fuoco con certificato B-s1d0,
- prodotti che contribuiscono a ottenere i crediti per le certificazioni LEED e BREEAM per creare progetti di alto valore in ambito di sostenibilità e attenzione all’ambiente. Applicare la tecnologia LEAF al tuo progetto, vuol dire conferirgli valore tangibile rendendolo performante nel tempo.
Sei un progettista attento alla qualità e punti a creare opere di valore per i tuoi clienti?
Più efficienza termica si traduce in minor spreco di energia per linee produttive, impianti di riscaldamento o raffreddamento presenti nell’edificio e di conseguenza riduzione dei consumi, pari al 20%.
LEAF permette di avere un alto livello di sicurezza all’interno dei tuoi edifici grazie al certificato B-s1,d0, il raggiungimento della prestazione “s1” attesta l’assenza di fumi derivanti dall’esposizione al fuoco della schiuma durante un incendio.
Investire nel proprio fabbricato con LEAF significa puntare su una concreta progettazione sostenibile, grazie all’assenza di sostanze nocive (alogenati) e la contribuzione all’ottenimento delle certificazioni LEED e BREEAM.
Inoltre grazie all’applicazione della tecnologia LEAF, lo spazio interno degli edifici, può essere sfruttato al massimo, grazie alla riduzione dello spessore delle pareti.
Migliore performance di isolamento termico per il tuo edificio
Per i tuoi progetti legati al mondo del freddo, come la realizzazioni di celle frigo, ambienti a temperatura controllata,
sale di lavorazione, compartimentazioni interne e tamponamenti di edifici industriali, la tecnologia LEAF abbinata al pannello Isofrozen è la soluzione ideale grazie alle eccellenti performance d’isolamento.
Maggiore isolamento termico
La tecnologia LEAF permette di migliorare la prestazione termica del pannello sandwich del 20%, abbattendo il valore di conducibilità termica della schiuma poliuretanica. Permettendo inoltre una sensibile riduzione dei costi.
Ottimo comportamento al fuoco
La tecnologia LEAF ha ottenuto la massima certificazione di reazione al fuoco in campo europeo per i pannelli in poliuretano. La certificazione B-s1,d0 è particolarmente significativa poiché attesta l’assenza di fumi derivanti dall’esposizione al fuoco della schiuma assicurando maggiore sicurezza in caso di incendio.
Componenti Halogen Free
Le ottime prestazioni al fuoco di LEAF sono ottenute senza l’impiego di ritardanti di fiamma. Inoltre le eccellenti performance isolanti di LEAF permettono una riduzione della spesa energetica con una minore emissione di CO2.
https://info.mannigroup.com/it/isopan/leaf-prodotto#Vantaggi